CHi sono

Sono Giulia e sono un’infermiera specializzata in infermieristica pediatrica

Mi chiamo Giulia Ciolini, sono un’infermiera Specializzata in Infermieristica Pediatrica.

Mi sono laureata all’Università degli Studi di Firenze nel 2010 e terminato il Master in Infermieristica Pediatrica nel 2013 con il massimo dei voti.
Nel 2019 ho vinto una borsa di studio come ricercatrice per l’Università degli Studi di Firenze per collaborare alla validazione di una nuova scala sul rischio cadute nei bambini ricoverati presso la pediatria B e l’Ambulatorio del Bambino clinicamente complesso dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Ho esperienze in Ospedali in Belgio, in cui ho acquisito padronanza della lingua inglese e francese ed esperienze sia in Pronto Soccorso generale, sia d’infermieristica ambulatoriale e di comunità.

La creazione di “un ambulatorio di assistenza infermieristica” è una proposta innovativa e rappresenta per me, e per chi mi affiancherà, una vera opportunità di crescita e sviluppo professionale.

Oltre ad assistere persone adulte/anziane, focalizzeremo i nostri interventi verso tutti quei bambini che fino ad ora non hanno potuto godere di un’adeguata assistenza infermieristica domiciliare, perché non specializzata ad individuare i loro bisogni e quelli delle loro famiglie.

Il progetto dell’Ambulatorio Lady Bunny nasce da un’esigenza di creare un servizio privato sul territorio a supporto delle famiglie di bambini complessi e non, dalla nascita dei lori figli fino alla pubertà, poichè non esiste attualmente un servizio infermieristico che risponda ai bisogni dei bambini, in quanto lo stesso è esclusivamente dedicato ad adulti/anziani portatori di patologia.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”

L’aforisma di Confucio è anche il mio e per questo motivo metto tutta me stessa nel mio lavoro e questo, spesso, si riflette sulla soddisfazione delle famiglie che mi hanno permesso di prendermi cura di loro.

Giulia